Tra natura e tradizione

Dal 9 ottobre al 7 novembre

La degustazione d’Olio

Limone ospita un notevole numero di ulivi, un albero da frutto sempreverde molto diffuso nella zona del Lago di Garda. È un albero che soffre le basse temperature e la siccità ma molto longevo. Nel periodo autunnale, circa ad ottobre, avviene la raccolta delle olive per l’estrazione dell’olio. Una tradizione contadina molto importante, che spesso viene fatta ancora oggi manualmente come un tempo, con l’uso di teli, pinze e scale a pioli. L’olio extravergine che viene prodotto è un olio ricco di sostanze nutrienti, estremamente saporito, con ottime proprietà organolettiche.

All’oleificio di Limone potrete visitare le sale dell’antico frantoio e scoprire il ciclo produttivo dell’olio, a cui seguirà una piccola degustazione al bicchiere dell’olio d’oliva di produzione artigianale. Il pacchetto comprende la visita del frantoio con degustazione olio. I giorni possibili presso l’“Oleificio Cooperativa Possidenti Oliveti di Limone sul Garda” sono dal lunedì al venerdì e la durata è dalle 10:00 alle 12:00 e dalle 14:00 alle 16:00 e la partecipazione è gratuita.

Da metà ottobre ad inizio novembre gli ospiti possono assistere alla raccolta delle olive nei giardini dell’Hotel Caravel e partecipare alla degustazione sul campo.
Dal 9 ottobre al 7 novembre prezzo per una settimana in mezza pensione in camera di categoria Superior e comprensivo della degustazione olio come sopra descritto a € 410,00 per persona.

Per altre categorie di camera contattaci per l’offerta.